REGOLE DEL CLAN

« Older   Newer »
  Share  
Ashard
view post Posted on 10/9/2010, 13:00




Benchè l'Accademia si ponga come un'organizzazione aperta del sapere, sono necessarie alcune norme, per evitare di scadere nell'anarchia più totale:

OFF:

  1. Rispetto:
  2. siamo qui tutti per giocare e divertirsi assieme. Nulla quindi è dovuto! I contatti off (msn, forum, pm...) si possono e si devono usare, sempre comunque nel rispetto del player che sta dietro lo schermo e delle sue possibilità.
  3. Collaborazione:
  4. siamo un clan, il gioco singolo alla lunga non è divertente. Se possibile, quindi, si consiglia caldamente di coinvolgere altri personaggi nelle giocate.
  5. Disponibilità:
  6. ognuno di noi, in teoria, gioca al massimo della sua disponibilità. Il giocare assieme è un dare e ricevere...quindi per ricevere bisogna anche dimostrarsi disponibili verso gli altri.
  7. Presenza:
  8. nessuno vi costringerà ad essere presenti 24 h al giorno, perchè ognuno ha i suoi impegni. Solo si chiede gentilmente di avvisare qui sul forum se si sarà assenti per molto tempo (non costa niente fare: apri nuova discussione, titolo = assenza, testo = per motivi off sarò assente per TOT tempo). Chi dovesse risultare assente tanto tempo, senza avvisare, sarà tolto meccanicamente dal clan (ovviamente non è un'espulsione, ma una momentanea esclusione).

ON:

  1. Costanza:
  2. il ruolo dello studioso è basato principalmente sulla costanza e la dedizione negli studi. Anche per come è concepito dallo staff serve molto tempo per ottenere risultati soddisfacenti, ma vi assicuro che arrivano (se non altro perchè buona parte delle quest e giocate richiedono la presenza di studiosi)
  3. Disponibilità:
  4. in gioco ci dobbiamo considerare tutti parte dello stesso gruppo. Collaborando tra pg si possono ottenere diversi vantaggi.
  5. Dignità:
  6. siamo studiosi, non taglialegna o minatori. Per come è impostata la gerarchia sociale khenamita occupiamo le sfere medio-alte della società, quindi è opportuno comportarsi come tali.
  7. Rispetto:
  8. -nessuno in gioco pretende di avere gli schiavi che gli lecchino i piedi, semplicemente si chiede di rispettare i propri ruoli. Personalmente il mio pg rispetta tutti i membri del clan, come se non vi fossero distinzioni. Ovviamente gli "ordini" di un superiore saranno da considerare tali, pena punizioni di vario tipo. I ruoli sono indispensabili, sia per l'impronta che è stata data alla società, sia per la buona gestione del clan.
    - rispetto significa anche essere consapevoli che il patrimonio del clan è diritto di tutti. Non saranno quindi tollerati atteggiamenti quali perdita di libri, smarrimento di oggetti, furto, danni di qualsiasi genere al clan. Pena segnalazione allo staff (che è sempre stato concorde su questo punto)

Per quanto riguarda i libri è vietato disconnettere il pg con i libri in inventario. Si possono benissimo lasciare sul leggio o sul tavolo nella biblioteca della torre, in modo che siano a disposizione di tutti e si possano ritrovare comodamente quando ci si riconnette.

Per quanto riguarda la coordinazione con lo staff del clan potete invece contattare Krak o aprire un post in coordinazione con lo staff. Inutile fare proposte singolarmente allo staff perchè vengono poste in fondo alla fila (le proposte di clan han la precedenza). Chi è interessato a fare qualche proposta per migliorare il nostro gioco può quindi aprire un topic qui in accademia (titolo "PROPOSTA: XXXX"), spiegare la proposta che sarà discussa da tutti i membri, ed eventualmente i coordinatori la posteranno nelle sezioni riservate dello staff di isylea.

Edited by KrakQuerciasecca - 27/9/2011, 10:54
 
Top
0 replies since 10/9/2010, 13:00   233 views
  Share